Cure Gengivali
La salute delle tue gengive
è la base di un sorriso duraturo
Trattamenti personalizzati per prevenire e
curare le malattie gengivali.


Il nostro approccio per avere gengive sane


Il benessere parte dalle gengive
Le gengive sane non sanguinano: il sanguinamento gengivale è uno dei primi segnali di un problema alle gengive.
Spesso compare durante lo spazzolamento o l’uso del filo interdentale e non deve mai essere sottovalutato.
La nostra filosofia è intervenire in modo precoce e mirato, così da preservare non solo le gengive, ma l’intero equilibrio della bocca e del sorriso.
Ci occupiamo della salute gengivale con trattamenti mirati e indolore. Il nostro team ti accompagnerà con attenzione e competenza, garantendo un percorso sereno e risultati duraturi.


Domande frequenti
Le gengive sostengono i denti e proteggono l’osso. Se si ammalano, possono causare sanguinamento, retrazioni e perdita dei denti. Prendersene cura significa preservare la salute di tutta la bocca.
I segnali più comuni sono sanguinamento durante lo spazzolamento, arrossamento, gonfiore, sensibilità o alito cattivo persistente. Anche piccole variazioni vanno controllate dal dentista.
Sì, se trattata precocemente. Una corretta igiene quotidiana unita a sedute professionali elimina placca e tartaro, permettendo alle gengive di tornare sane.
In media ogni 6 mesi, ma nei pazienti con fragilità gengivali o già affetti da parodontite, i controlli e le sedute di igiene devono essere più frequenti, secondo indicazioni del dentista.
Spazzolare i denti 2-3 volte al giorno, usare il filo o scovolini, scegliere un dentifricio adatto e seguire una dieta equilibrata. Evitare fumo e ridurre zuccheri aiuta moltissimo la salute gengivale.

Contattaci
Contattaci tramite il modulo di contatto sottostante e ti risponderemo il prima possibile.
Contatta il nostro
personale medico
Saremo al vostro fianco prima, durante e dopo ogni trattamento. Puoi stare sereno: i nostri professionisti vi guideranno con competenza e dolcezza in tutto il percorso di cura, dall’inizio alla fine.




